Ingresso gratuito

Eima Show

L’evento dedicato a
prove in campo di meccanizzazione
Ingresso gratuito

Eima Show India 2016

Pune, Maharashtra, 26 - 28 agosto 2016

Nuova edizione per le prove in campo di Eima Show India, completamento dinamico della rassegna Eima Agrimach India - la cui quinta edizione è in programma a New Delhi dal 7 al 9 dicembre 2017 - che ha consentito di vedere al lavoro macchine e attrezzature per varie coltivazioni in campo aperto, con un particolare focus per le attività viticole e orticole. Le giornate sono state organizzate da FederUnacoma in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.

Le prove sono state ospitate presso il National Research Centre for Grapes - il più importante centro di ricerca in campo viticolo dell’India - che fa parte del network ICAR (Indian Council of Agriculture Research) che comprende anche il complesso di Pusa dove a cadenza biennale viene ospitata EIMA Agrimach. La città di Pune si trova al centro di uno dei più importanti distretti agricoli dell’India, in particolare dei settori frutticoli e viticoli (il 90% della produzione viticola indiana viene realizzata in questi territori).

Lo stato del Maharashtra è il principale produttore indiano di uve, sia da tavola che da vino, con circa l’80% sia della superficie coltivata (pari in India a oltre 118.000 ettari) che della produzione (2 milioni di tonnellate su un totale nazionale di 2,5 milioni).  Il 70% della produzione è uva da tavola, il 28% viene trasformato in uva passa e il 2% viene vinificato. Il Maharashtra è inoltre il secondo Stato indiano  produttore di frutta e il settimo per produzioni ortive.

 

ESPOSITORI