Ingresso gratuito

Eima Show

L’evento dedicato a
prove in campo di meccanizzazione
Ingresso gratuito

Eima Show India 2015

Pune (India, Stato Maharashtra), 20/22 maggio 2015

Si è svolta dal 20 al 22 maggio a Pune (India, Stato del Maharashtra) la terza edizione di Eima Show India, prove dinamiche di macchine e attrezzature agricole che quest’anno sono state dedicate a viticoltura e orticoltura.

L’evento è stato organizzato dalla società di servizi della Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura, FederUnacoma surl, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna , la IICCI - Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry e la FICCI – Federation of Indian Chambers o commerce and Industry.

Le dimostrazioni sono state ospitate presso il National Research Centre for Grapes del Ministero indiano dell’Agricoltura con vigneti a tendone e terreni per prove in campo aperto, e hanno visto la partecipazione di 11 aziende costruttrici italiane. A conclusione delle prove, venerdì  22 maggio, si sono tenuti incontri B2B fra i produttori protagonisti di Eima Show e operatori economici locali, organizzati in collaborazione con la Indo-ItalianChamber of Commerce presso la sede della MCCIA - Mahratta Chamber of Commerce, Industry and Agriculture di Pune.

Lo stato del Maharashtra è il principale produttore indiano di uve, sia da tavola che da vino, con circa l’80% sia della superficie coltivata (pari in India a oltre 118.000 ettari) che della produzione (2 milioni di tonnellate su un totale nazionale di 2,5 milioni).  Il 70% della produzione è uva da tavola, il 28% viene trasformato in uva passa e il 2% viene vinificato. Il Maharashtra è inoltre il secondo Stato indiano  produttore di frutta e il settimo per produzioni ortive.

 

ESPOSITORI